LA NOSTRA FOTOGRAFA

Francesca Fusco, nata a Fiesole, cresciuta a Firenze nell'ingenuità di un mondo fantastico e pian piano scontrayasi con la realtà chiamata "terra".
Da sempre una mente matematica e razionale, piena di schemi, i suoi.
Srguendo la sua indole ha deciso di studiare statistica all'università prendendo sia la laurea di primo che quella di secondo livello.
Amante dei viaggi, decide nel 2003 de fare un' esperienza di studio all'estero, Australi, e da qui inizia a nascere, ancora acerba, la sua passione per la fotografia con la sua prima macchina digitale non reflex.
La sua macchina fotografica col tempo comincia a starle stretta soprattutto dopo aver conosciuto quella che diventerà la sua migliore amica, Marianna Tancredi, che all'epoca seguiva il corso di fotografia all'università di Firenze.
Decide, consigliata dall'amica, di comprarsi la sua prima reflex, una canon eos 350D.
Solo dopo l'università, quando è già proiettata nel mondo del lavoro, circondata 8 ore al giorno da numeri, in quel di Milano, decide di dare delle basi più solide a questa sua crescente passione, iscrivendosi al corso di fotografia dell'istituto Europeo di Design.
A fine corso deciderà di passare al full frame, comprandosi una canon eos 5Dmark II, che la accompagna tuttora in questo viaggionel magico mondo della fotografia.
Ad inizi 2010 si è trasferita a Firenze, continuando però a mantenere contatti reali e a lavorare assiduamente anche a Milano.
Ad oggi per lei fotografare vuol dire estraniarsi dalla realtà, cogliere particolari e immortalare attimi secondo la sua soggettivitàe il suo modo di vedere.
Predilige il fotografare persone sia cogliendone i gesti più spontanei che cercando di esaltarne le particolarità con fotografie posate.
Ad oggi ha fatto book a modelle, fatto foto ad eventi musicali ed affini, fatto foto in matrimoni e fatto foto nei suoi tanti viaggi.

Nessun commento:

Posta un commento